Seleziona una pagina

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Termini e condizioni d’uso

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito denominate cgv) hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, che avviene tramite lo shop online del sito www.borseresistenti.it

Le presenti cgv sono valide dal giorno 28/10/2022 e possono essere aggiornate o modificate dal titolare in qualsiasi momento.

Le presenti cgv riguardano il contratto a distanza stipulato tra Marco Gavagnin (via Roncon 5, 35124 Padova | P.Iva 05038950282) – in seguito denominato titolare – e i propri clienti, che sono sempre utenti consumatori, nell’ambito dello shop online sul sito www.borseresistenti.it.

 

1. ACCETTAZIONE DELLE CGV

L’uso dello shop sul sito borseresistenti.it da parte del cliente comporta l’accettazione delle presenti cgv. Qualora l’utente non intenda accettare le presenti cgv non potrà utilizzare lo shop del sito borseresistenti.it e quindi non potrà effettuare alcun acquisto.

Le cgv applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto.

Prima di utilizzare lo shop del sito borseresistenti.it, l’utente è tenuto a leggere attentamente le presenti cgv e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

 

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Qualsiasi prodotto acquistabile tramite lo shop del sito borseresistenti.it è descritto in modo dettagliato nella relativa pagina prodotto.

I prodotti sono realizzati a mano e potrebbero pertanto presentare delle piccolissime differenze o imprecisioni (dimensioni e finiture del disegno, sfumature di colore, etc…) rispetto a quanto pubblicato nelle immagini delle pagine prodotti.

Le eventuali immagini dei prodotti sono solo rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale.

Gli utenti che effettuano l’acquisto hanno l’obbligo di essere maggiorenni.

L’ordine inviato dall’utente vale come proposta contrattuale di acquisto. 

Il titolare avrà, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di accettare o meno l’ordine dell’utente senza che quest’ultimo possa eccepire o lamentare alcunché a qualsivoglia titolo e/o ragione.

Il contratto di vendita si intende concluso con l’accettazione da parte del titolare della proposta contrattuale dell’utente. Questo avverrà tramite l’invio della conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’utente in fase di compilazione dell’ordine. Nella mail saranno riportate la data dell’ordine, l’elenco dei prodotti acquistati con i relativi prezzi, le modalità di spedizione e di pagamento scelte dall’utente (con eventuali istruzioni in caso di bonifico bancario), indirizzo di consegna e di fatturazione.

Tutti i prodotti vengono realizzati a mano al momento dell’ordine e solo dopo l’avvenuta ricezione del pagamento per intero dei prodotti e delle eventuali spese di spedizione. Pertanto i prodotti saranno pronti per la spedizione non prima di 10 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.
Qualora queste tempistiche dovessero allungarsi l’utente sarà tempestivamente informato tramite email e potrà decidere se confermare o meno l’ordine. In caso di annullamento dell’ordine l’utente riceverà il rimborso dell’eventuale somma già versata.

L’utente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma d’ordine e a comunicare immediatamente al titolare eventuali errori e provvederà a conservare copia del proprio ordine e della relativa conferma.

 

3. PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati all’interno del sito www.borseresistenti.it sono da considerarsi IVA 22% compresa.

Il cliente può pagare l’ordine effettuato attraverso le seguenti modalità:

1) Pagamento con Carta di Credito (Visa, MasterCard, Postepay e altre carte di Credito o di Debito).

Il pagamento con Carta di Credito è gestito con server sicuro (SSL).  Tutti i pagamenti effettuati con Carta di Credito sono garantiti da un sistema di protezione.

2) Pagamento con Bonifico Bancario:

Il bonifico dovrà essere effettuato contestualmente all’invio dell’ordine e in ogni caso entro e non oltre le 48 ore successive, pena l’annullamento senza preavviso dell’ordine.

È obbligatorio indicare nella causale l’ID dell’ordine (reperibile nella mail riepilogativa dell’ordine). La realizzazione del prodotto inizia solo dopo la ricezione dell’avvenuto pagamento, ma può essere anticipata tramite l’invio al titolare (hello@borseresistenti.it) della ricevuta del bonifico.

Il bonifico andrà effettuato al seguente conto:
intestatario: Marco Gavagnin
IBAN: IT66X0200812152000105595332

3) Pagamento tramite il sistema PayPal

 

4. SPEDIZIONI E MODALITÀ DI CONSEGNA

La spedizione avviene solo in Italia  e osserva le seguenti tariffe: 6,90 € per la maggior parte delle destinazioni; 10,91 € per le cosidette località disagiate. Le spese di spedizione verranno calcolate in fase di chekout, dopo che l’utente avrà inserito l’indirizzo completo a cui dovranno essere spediti i prodotti.

Al momento NON sono previste spedizioni in altri paesi europei o extraeuropei.

Il titolare si affida a Corrieri nazionali qualificati, con cui esegue spedizioni traccate. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al titolare per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

La consegna a domicilio, che normalmente avviene in 2/3 giorni lavorativi, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Il cliente o un suo delegato è tenuto a rendersi reperibile negli orari descritti, onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi richiesti dal corriere espresso per mancate consegne. Tali eventuali addebiti saranno sempre a carico del cliente.

Il cliente è l’unico responsabile dei dati di spedizione forniti in fase di checkout dell’ordine. Qualora l’indirizzo o una parte di esso dovesse risultare errato questo determinerà l’impossibilità di consegna dell’ordine da parte del corriere. In questo caso il prodotto tornerà al mittente con ulteriori costi aggiuntivi, che saranno sempre addebitati al cliente. Il cliente sarà inoltre tenuto ad un nuovo versamento delle spese di spedizione per poter procedere ad un nuovo invio.

Il titolare non può in nessun caso essere ritenuto responsabile di eventuali danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.

Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.

 

5. DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è escluso nel caso di contratti a distanza per la fornitura di beni per la cui produzione è stata realizzata una specifica personalizzazione del prodotto o che sono stati confezionati chiaramente su misura in base alle richieste personali del cliente.

Modalità di esercizio del recesso: il cliente ha il diritto di esercitare il diritto di recesso in relazione al contratto concluso entro il termine di quattordici giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il termine per l’esercizio del recesso decorrerà a partire dal giorno nel quale il cliente, o un soggetto dallo stesso designato e diverso dal corriere, acquisisce il possesso fisico del bene su cui si vuole esercitare tale diritto.

Per esercitare il suo diritto di recesso, il cliente deve informare il titolare della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto facendo pervenire al titolare una dichiarazione esplicita in tal senso via e-mail all’indirizzo hello@borseresistenti.it.
Il cliente sarà inoltre tenuto ad indicare, nella suddetta mail, il codice IBAN su cui il titolare potrà effettuare il rimborso.

Il cliente ha esercitato validamente il proprio diritto di recesso se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal cliente prima della scadenza del periodo di recesso. Farà fede la data di invio dell’e-mail.

Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso, il titolare rimborserà esclusivamente l’importo del bene o dei beni oggetto della restituzione.
Le eventuali spese di spedizione, sia quelle relative all’invio del bene da parte del titolare al cliente, sia quelle relative alla restituzione del prodotto da parte del cliente al titolare, non saranno in nessun caso rimborsate e saranno sempre a carico del cliente.

Il rimborso da parte del titolare avverrà senza ritardo e comunque entro quattordici giorni da quando il titolare riceverà la merce oggetto di restituzione. Il titolare eseguirà il rimborso tramite bonifico bancario sull’iban indicato dal cliente nella mail in cui informa il titolare della sua volontà di esercitare il diritto di recesso.

Salvo dove diversamente stabilito il cliente restituirà i beni o li consegnerà al titolare o a un terzo dallo stesso autorizzato senza ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui il cliente ha comunicato la decisione di recedere dal contratto.

I beni dovranno essere restituiti a:
Marco Gavagnin
via Quarenghi 10
35124 Padova

Il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza dei 14 giorni, farà fede la data di consegna della merce al corriere. Il cliente sostiene il costo diretto della restituzione dei beni ed è responsabile del bene finchè il titolare o un suo delegato ne rientreranno in possesso.
Per permettere la tracciabilità del bene durante la restituzione, nonché per stabilire con certezza le date di consegna da parte del cliente al corriere e la data di consegna del corriere al titolare, la restituzione del bene da parte del cliente dovrà obbligatoriamente essere effettuata tramite corriere con spedizione tracciata.

Il bene restituito dovrà essere integro in tutte le sue parti e in condizioni pari al nuovo, ovvero mai utilizzato e non dovrà in alcun caso presentare danni o alterazioni fisiche estetiche o superficiali, manomissioni o segni di usura e logorio; in caso contrario il rimborso non verrà effettuato.

5. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.borseresistenti.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.lgs. n. 50 del 15.1.1992 e del D.lgs. n. 185 del 22.5.1999.

Qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Padova.